I ripieni per prodotti da forno devono essere stabili durante la preparazione a freddo e durante tutto il processo di cottura, oltre a quando – e se – si congelano o scongelano.
Gli amidi rigonfianti in acqua fredda KMC sono stabili al calore e danno la stessa viscosità, prima e dopo la cottura senza nessun problema.
Grande varietà di condizioni
I prodotti per ripieni vengono utilizzati per introdurre sapori o strutture differenti negli alimenti da forno.
È necessario, però, realizzarli in modo prevedibile e coerente, indipendentemente da ciò che i vostri processi produttivi comportano. Questo, ovviamente, non è sempre facile.
I vostri ripieni devono mantenersi stabili, a prescindere dalla temperatura, dalle condizioni, o dagli effetti dei loro spostamenti in fabbrica.
Viscosità controllata
Stabili al calore, gli amidi a base di patate KMC offrono la stessa viscosità, prima e dopo il riscaldamento.
Rispetto ai tradizionali amidi pregelatinizzati essiccati a tamburo, si ottengono anche molti altri vantaggi – compreso costi di produzione più bassi – per i vostri prodotti da forno.
Lavorazione a freddo
Gli amidi rigonfianti in acqua fredda KMC rendono facile elaborare ripieni da forno a praticamente qualsiasi condizione di temperatura, con miglioramento delle prestazioni rispetto ad altri ingredienti o procedimenti.