Le creme per caffè hanno la necessità di lavorare in ambienti caldi e acidi se si vogliono evitare problemi di gusto e contenere i costi.
Gli amidi termostabili KMC sono l’ingrediente ideale per aiutarvi ad ottenere una migliore performance del prodotto a costi inferiori.
Gusto armonico e resistenza ad alte temperature
Le creme per caffè di solito vengono utilizzate come sostituto di latte o panna. Ogni nuovo ingrediente che si aggiunge alla miscela dei vostri prodotti sbiancanti non deve rovinare il gusto della bevanda e deve dare la giusta chiarezza.
Indipendentemente dal fatto che le vostre alternative per macchiare il caffè siano destinate ad abitazioni private o al settore della ristorazione, devono essere in grado di fare il loro lavoro senza problemi tra l’alta temperatura ed il pH basso del caffè (o altre bevande calde).
Crema per caffé: parziale sostituzione del caseinato di sodio
Utilizzare proteine del latte – di solito caseinato di sodio – come ingrediente nel prodotto sbiancante, rende i costi soggetti a fluttuazione.
Questo probabilmente interesserà sia i margini di profitto che il vostro vantaggio competitivo.
L’alternativa KMC è in grado di fornire un ingrediente per una soluzione conveniente che consenta di diminuire il contenuto di caseinato di sodio nel vostro prodotto.
Ciò consente di ridurre i costi di produzione, mantenendo o migliorando le caratteristiche del vostro prodotto per macchiare il caffè – come chiarezza e sapore – oltre a mantenersi stabile quando gli utenti lo versano in bevande calde.
Crema per caffè: l’alternativa vegana
Di particolare rilevanza per i produttori che hanno il desiderio di interfacciarsi col mercato vegano, è la possibilità di realizzare una crema per caffè totalmenta priva di caseinato di sodio.
KMC in questo caso ha ideato un prodotto che sostituisca al 100% i derivati dal latte e che consenta comunque una buona stabilità ed emulsione.
Per maggiori informazioni contattateci nel form qui a fianco!
Crema al cocco vegana
Un’ulteriore alternativa per macchiare e dolcificare il caffè è costituita dalla crema al cocco. Anche in questo caso è possibile realizzarla totalmente vegana, sostituendo il caseinato di sodio con un’alternativa KMC a base vegetale che garantisca:
- un gusto neutro che riesca ad esaltare il sapore del latte di cocco
- stabilità nei costi
- disponibilità del prodotto costante