La sinergia tra sport e nutrizione rappresenta un elemento fondamentale per il successo degli atleti. Un esperto del fitness sa bene che un programma di allenamento ben strutturato, personalizzato e completo, che coinvolge tutti i gruppi muscolari, non può prescindere da una corretta alimentazione.

La dieta di un atleta, infatti, deve essere equilibrata, con un adeguato apporto di macronutrienti e micronutrienti, per fornire l’energia e la forza necessarie durante le sessioni di allenamento.

Tuttavia, l’alimentazione di uno sportivo non si limita ai pasti principali.
Difatti non sempre è possibile consumare pasti completi durante la giornata, ed è per questo che le barrette e gli shake proteici possono risultare utili come complemento alimentare.

Aroma Praha, nostro fornitore ufficiale di aromi, conosce l’importanza della connessione tra sport e nutrizione e, per questo motivo, continua a sviluppare nuovi sapori per gli alimenti complementari, che stanno diventando sempre più popolari sul mercato della nutrizione sportiva.

Tra i sapori disponibili troviamo ananas, mandorla, cannella, cioccolato al latte, frutto della passione, vaniglia e fragole.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione!

sport-e-nutrizione-aromi-rodolfobonnet