Una delle fasi più cruciali nella produzione di pizze surgelate e, più in generale, di lievitati, è sicuramente la fase di lievitazione.

La lievitazione è il processo attraverso il quale l’impasto della pizza aumenta di volume, diventando morbido e leggero. Inoltre è proprio questo il processo che conferisce alla pizza il suo sapore caratteristico e la rende digeribile!

La fase di fermentazione nella produzione di pizze surgelate o da frigo deve essere seguita con cura. Il tempo, la temperatura e l’umidità sono tutti fattori che influenzano la qualità del prodotto finale. Una lievitazione troppo breve o una temperatura troppo alta possono causare una pizza densa e gommosa, mentre una troppo lunga può causare una pizza gonfia e poco stabile.

Per supportare il corretto accrescimento della vostra pizza, potete ricorrere ai lieviti microincapsulati di LloparTec. Questi ingredienti, in aggiunta al lievito naturale, non intaccheranno gli altri elementi presenti nell’impasto, ma si attiveranno solo durante la cottura in forno, conferendo al vostro prodotto un maggior volume ed una migliore resa finale.

Siete curiosi di questa applicazione? Scriveteci per saperne di più!

lievitazione-nelle-pizze-surgelate-rodolfobonnet