La glutammina è un aminoacido naturalmente presente nelle proteine. Oltre a essere uno dei mattoni che formano le proteine, la glutammina è coinvolta nelfunzionamento dell’apparato digerente e del sistema immunitario e in diversi processi fondamentali per l’organismo, soprattutto in condizioni di stress.

Può capitare infatti, in alcune situazioni patologiche o semplicemente cataboliche, che avvenga un consumo eccessivo di glutammina, non compensato dalla normale produzione organica. Risulta quindi necessaria un’introduzione extra, attraverso la dieta o l’utilizzo di integratori specifici.

Quali vantaggi comporta l’integrazione di integratori di glutammina all’interno di una dieta bilanciata? Partendo dal presupposto che questa tipologia di prodotto è indicata per atleti e sportivi che desiderano migliorare la propria prestazione sportiva, questi integratori sono utili per i seguenti motivi:

  • Voler ridurre i dolori alle articolazioni
  • Migliorare le difese immunitarie in previsione di uno sforzo intenso
  • Velocizzare il recupero dopo un eventuale infortunio
  • Massimizzare la crescita muscolare
  • Proteggere la salute intestinale e aumentare l’assorbimento di macronutrienti

Se avete bisogno di realizzare degli integratori di glutammina, Vidara dispone di questo importante ingrediente all’interno del suo portfolio. Grazie ad esso, infatti, il corpo degli atleti è messo in condizione di reagire nel miglior modo possibile anche quando sottoposto a diversi tipi di stress.

Scriveteci per avere informazioni più dettagliate!

integratori-di-glutammina-rodolfobonnet