Negli ultimi cinque anni sul mercato è aumentata l’offerta di alternative alle proteine animali. Molte aziende, vista la crescita della domanda, hanno puntato su nuovi prodotti, così, oltre ai tradizionali burger, sono sbarcati nei supermercati analoghi di salsicce, pollo, polpette, ma anche formaggi vegani e, ultimi arrivati, “uova” e “pesce” (plant-based).

Le insegne della GDO quindi si organizzano e dedicano maggiori spazi ai nuovi prodotti plant-based: un’offerta non più dedicata strettamente a vegani e vegetariani (rispettivamente 1,3% e 5,4% degli italiani, dati Eurispes 2022), ma rivolta a tutti coloro che vogliono effettuare una scelta di rispetto per l’ambiente e attenta alla propria salute.

Diventa quindi sempre più cruciale per le private label proporre prodotti di qualità e che incontrino i gusti dei consumatori, non facendo rimpiangere l’alternativa con ingredienti di origine animale.

Per i formaggi, ad esempio, è essenziale un’adeguata aromatizzazione. L’aromatizzazione specifica per formaggi vegani di Aroma Praha è progettata per rendere più intenso il sapore del formaggio. Grazie ai svariati aromi proposti dall’azienda ceca il vostro formaggio vegano risulterà gustoso fin dal primo morso.

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