Le vitamine sono elementi essenziali della nostra dieta e insieme a carboidrati, proteine e grassi permettono al nostro organismo di svolgere le proprie funzioni in maniera adeguata.

Questi ingredienti, infatti, intervengono in moltissime attività dell’organismo, come ad esempio le reazioni enzimatiche, la contrazione muscolare, il trasporto di ossigeno e la formazione delle ossa.

La vitamina C, in particolar modo, partecipa a molte reazioni metaboliche e alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene.

Inoltre, grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C negli integratori consente di innalzare le barriere del sistema immunitario.

Di norma le vitamine vengono assunte attraverso l’alimentazione, che permette di apportare il giusto quantitativo di queste sostanze al nostro corpo. Quando però questi elementi non riescono ad essere assimilati con il cibo, possono essere applicati e addizionati a vari alimenti o integratori.

Alcuni campi di applicazione sono:

  • La nutrizione sportiva
  • Alimenti che necessitano di essere arricchiti per particolari esigenze

Vidara dispone di tutte le vitamine più comuni, che possono essere utilizzate così come sono – quindi somministrate proprio come ingredienti soprattutto a chi soffre di carenze di qualche tipo – oppure inserite come componenti all’interno dei comuni integratori alimentari.

Se volete saperne di più non esitate a contattarci!

vitamina-c-negli-integratori-alimentari-rodolfobonnet
Vitamin C healthy lifestyle concept – orange, tablet stack, dissolving tablet