Sebbene l’obiettivo di ogni produttore sia quello di fornire al consumatore un prodotto che sia al contempo gustoso e vantaggioso dal punto di vista economico, non sempre queste due caratteristiche vanno di pari passo.
Questa dinamica è alquanto popolare nel settore dei formaggi e latticini, in particolar modo nel mercato delle mozzarelle.
I produttori di questo alimento, per contenere il prezzo, spesso si vedono costretti ad ottimizzare la scelta della materia prima. Ad esempio realizzando un formaggio ricombinato, attraverso la sostituzione di una percentuale di caseina, oppure utilizzando latte in polvere.
Per accentuare il gusto di questo tipo di mozzarelle potete provare gli aromi per formaggi di Aroma Praha. L’obiettivo di questi aromi è quello di rendere più intenso il sapore del formaggio, in modo che risulti più gustoso fin dal primo morso.
L’azienda ceca partirà dalle vostre esigenze per trovare la soluzione che meglio si adatta al vostro prodotto, quindi non esitate a dirci cosa vorreste.
Contattateci per saperne di più sugli aromi per formaggi!