La bella stagione si sta avvicinando e, insieme ad essa, torna il periodo del gelato.
I trend per il settore della gelateria sono già stati individuati e siamo certi che durante il SIGEP, che si svolgerà dal 12 al 16 marzo a Rimini, ci saranno dei talk interessanti sull’argomento.
Dalle prime analisi emerge che vi saranno 3 trend principali che guideranno il mercato nel corso del 2022:
- Un gelato tradizionale che richiami i sapori locali, di grande soddisfazione e piacere nel gusto e caratterizzato dalla qualità delle materie prime, che si consumerà con più consapevolezza e meno frequenza
- Un gelato tradizionale sempre meno dolce, ovvero con meno zucchero. Qui la definizione aromatica dovrà essere caratterizzante e prioritaria rispetto alla dolcezza. In questo modo è possibile soddisfare un’esigenza sensoriale ma anche nutrizionale in termini di riduzione di assunzione di zucchero.
- Un gelato “senza …”, cioè senza lattosio, senza grassi animali, senza zucchero e senza glutine. In particolare saranno apprezzati i gusti alle creme, in grado di offrire una consistenza piacevole, gratificante per il palato pur rinunciando ad alcuni ingredienti convenzionali.
Per quanto riguarda il secondo punto, noi di Rodolfo Bonnet & C. possiamo supportarvi nella scelta degli aromi alimentari per gelati, con l’obiettivo di rendere il vostro prodotto unico nel suo genere e diverso dalle altre proposte del mercato.
Ciò è reso possibile dall’ampio panel di gusti per gelati, sia naturali sia sintetici, che Aroma Praha mette a disposizione. Tra questi potete provare i gusti più golosi come caramello, pistacchio, cioccolato e cappuccino, oppure i grandi classici alla frutta, come mela, pera, fragola e mirtillo.
I sapori offerti sono tantissimi e, per questo motivo, stiamo realizzando una brochure che in maniera sintetica mostra i principali aromi alimentari per gelati.
Se siete interessati a riceverla contattateci!