NatureBind KMC

I vantaggi di una “Clean Label”


I
n alcuni mercati, vi è una crescente domanda di etichette con ingredienti naturali o “puliti” che sono ancora in grado di mantenere la stessa qualità del prodotto e l’aspetto. Per i produttori di alimenti, questo può essere una sfida commerciale perché i requisiti di etichette pulite limitano la gamma di ingredienti che possono utilizzare nei loro prodotti. NatureBind è una gamma di ingredienti “clean label” a base di amido di patate con funzionalità simili agli amidi modificati.
Questo significa che gli ingredienti NatureBind possono aiutare i produttori di alimenti se combinano al meglio due mondi di ingredienti.
NatureBind è disponibile sia in versione rigonfiante in acqua fredda sia a caldo.


 

 

 


NatureBind 1251

NatureBind 1251 è un ingrediente a base di amido “da scaldare” con buona stabilità al taglio ed al calore – proprietà importanti in salse e ripieni, salse e minestre istantanee, in primi piatti e nei prodotti per distributori automatici.
In prodotti addensanti per salse, NatureBind 1251 si può facilmente mescolare con altri ingredienti come maltodestrina o lattosio per evitare grumi quando viene aggiunto il brodo bollente o latte.


 

 

 

 


NatureBind 1252

NatureBind 1252 è un amido rigonfiante in acqua fredda, ampiamente utilizzato nei prodotti alimentari, tra cui le emulsioni, crema pasticcera, salse, creme, prodotti per distributori automatici, snack pellet e prodotti da forno.
NatureBind 1252 è stabile al taglio e fornisce una elevata viscosità in acqua fredda / latte, con l’ulteriore vantaggio di struttura eccellente e buona sensazione al palato.

NatureBind 1341

NatureBind 1341 è un amido da scaldare, trattato, con proprietà di bollitura rada. NatureBind 1341 è adatto all’utilizzo in margarine spalmabili a basso contenuto di grassi e si distingue per le sue proprietà gelificanti che contribuiscono a stabilizzare la fase acquosa.