La colazione è uno dei pasti preferiti degli italiani. Sebbene le influenze dall’estero abbiano reso popolare i cibi salati, la maggior parte degli italiani preferisce ancora il dolce per il primo pasto della giornata.

Biscotti, muffin e torte sono alimenti abitualmente consumati di mattina, ma uno dei preferiti continua a rimanere il croissant.

L’origine di questo dolce tanto apprezzato risale al XVII secolo nella città di Vienna. Si narra che quando i turchi cercarono di accedere alla città durante la notte, i panettieri austriaci li sentirono e diedero l’allarme, riuscendo così a difendere la città. In onore di questo momento notturno che si trasformò in una vittoria per i viennesi, venne creato questo dolce a forma di mezzaluna.

Ma quali sono gli ingredienti necessari per realizzare un buon croissant? Farina, burro, zucchero, sale, acqua e lievito. Anche se gli esperti del settore dicono che il segreto per una buona riuscita stia nella fermentazione e nei tempi di preparazione.

Grazie al know-how di LloparTec, siamo in grado di offrirvi diverse miscele per croissant, supportandovi in ogni fase della preparazione. Oltre a queste soluzioni, il portfolio dell’azienda spagnola comprende diversi tipi di soluzioni per pasticceria, al fine di garantire i migliori risultati ai clienti.

Contattateci per scoprire le miscele per croissant e i prodotti LloparTec!

miscele-per-croissant-rodolfobonnet