San Valentino è alle porte e uno dei dolci più popolari per festeggiarlo è la Sacher. La Sacher è una torta al cioccolato tra le più apprezzate al mondo.

Questo dolce, di origine austriaca, è stato creato nel 1832 da Franz Sacher, per sorprendere gli ospiti del principe Klemens Wenzel von Metternich.
Franz in seguito creò un negozio di gastronomia e, più tardi, suo figlio fondò il famoso Hotel Sacher, dove oggi si preparano più di 360.000 torte all’anno.

La ricetta tradizionale prevede i seguenti ingredienti: uova, zucchero, burro, latte, farina, cioccolato, cacao in polvere, sale, vaniglia e lievito. La glassa è fatta con zucchero, cacao in polvere, cioccolato, burro e acqua. Infine, nel ripieno, troviamo cioccolato, panna e marmellata di albicocche.

Replicare questa preparazione non è semplice, ma grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore della pasticceria, LloparTec offre una grande varietà di preparazioni e soluzioni per realizzare diverse torte.

Per gli amanti della torta al cioccolato, potete provare Choco Cake Concentrate e Mix Cake Choco Plus, che contribuiscono a far sì che il dolce si sviluppi adeguatamente in volume e che sia contraddistinto da un sapore di cioccolato intenso e gradevole.

Scriveteci per avere maggiori informazioni!

torta-al-cioccolato-soluzioni-e-mix-per-torte-rodolfobonnet