La sostenibilità è parte del DNA di KMC.

Sapevate che la patata ha una delle impronte climatiche più basse del mondo vegetale? Questo è dovuto da una parte alla natura stessa del prodotto, ma dall’altra anche a decenni di coltivazione che hanno portato a un raccolto estremamente efficace.

L’approvvigionamento di patate da campi locali, come fa KMC, consente di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 dovute al trasporto e garantisce un prodotto di alta qualità e a basse emissioni realizzato in Danimarca.

Con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite come cornice, KMC sta lavorando per raggiungere i seguenti cinque obiettivi entro il 2025:

  1. Sostituire gli ingredienti di origine animale con alternative vegetali, meno dannose per l’ambiente in termini di emissioni e consumo del suolo, rendendo sempre più consapevoli i produttori e consumatori;
  2. Aumentare l’uso di proteine alimentari prodotte in Danimarca rispetto alle alternative importate;
  3. Ridurre l’uso di prodotti fitosanitari;
  4. Benessere, sicurezza e diversità come valori portanti dell’azienda;
  5. Ridurre il consumo di risorse e aumentare il trattamento e riutilizzo delle acque reflue.

Le alternative vegetali, meno dannose per l’ambiente e l’ecosistema in generale, sono un’opportunità unica per le aziende che desiderano rimanere competitive sul mercato nel futuro.

Per saperne di più sulle pratiche di sostenibilità di KMC potete leggere qui il report completo!

alternative-vegetali-meno-dannose-per-l-ambiente-rodolfobonnet