Essendo l’Italia ricca di biodiversità, la tradizione culinaria del nostro Paese è composta da molti prodotti provenienti dall’orto, tra cui le conserve sottolio.

Questa tipologia di prodotto fa parte dei consumi degli italiani in maniera stabile da diversi anni ormai. Se inizialmente i sottoli erano solamente il frutto di una tecnica di conservazione degli alimenti, onde evitare che la verdura raccolta andasse a male e sprecata, oggigiorno si sono ritagliati una parte centrale all’interno della dieta quotidiana.

Perfetti come contorno o da servire insieme agli antipasti, le verdure sottolio sono costituite da una variegata offerta. Le più comuni e apprezzate sono carciofi, funghi, melanzane, ma anche zucchine, peperoni, peperoncini e pomodori secchi.

Chi produce questo tipo di prodotti sa bene che, per entrare nel cuore dei consumatori, bisogna riuscire a trasmettere il sapore genuino di questi alimenti e della loro terra di appartenenza. A volte, però, il gusto si affievolisce a causa della conservazione prolungata in olio degli ortaggi.

Per far percepire il gusto dei vostri prodotti anche dopo diverso tempo, potete dargli una spinta in più attraverso gli aromi per conserve sottolio di Aroma Praha.

Questi aromi sono studiati apposta per accentuare il sapore degli alimenti conservati in olio (di oliva o di semi di girasole ad esempio), senza alterarne le caratteristiche originarie.

Se siete interessati a ricevere un campione di questi ingredienti contattateci!

conserve-sottolio-verdure-sottolio-rodolfobonnet