Chi si occupa di fitness da anni, sa bene che il connubio alimentazione e sport è alla base di qualsiasi successo in questo campo.

Oltre ad un programma ben strutturato, differenziato da persona a persona e che coinvolge tutti i distretti muscolari, per migliorare il proprio tono muscolare è fondamentale seguire una corretta dieta. L’alimentazione dello sportivo, infatti, deve essere bilanciata, basata sul giusto apporto di macro e micronutrienti, in modo da avere l’energia e la forza adeguata per le sessioni di allenamento.

Un programma alimentare squilibrato, ad esempio con insufficienti calorie, causerà una perdita di energie e di concentrazione, oppure una resa scarsa nel momento in cui si eseguono gli esercizi che richiedono più tecnica e forza.

L’alimentazione dello sportivo, però, non è costituita solo da pasti principali.

Chi pratica sport, infatti, sa bene che non sempre è facile avere il tempo per consumare un pasto completo durante la giornata.

alimentazione-e-sport-alimentazione-per-sportivi-rodolfobonnet

Per questo motivo, all’occorrenza, possono tornare molto utili barrette e shake proteici. Questi alimenti, sebbene considerati complementari e non fondamentali, risultano essere una risorsa nel momento in cui viene un attacco di fame o se non si ha tempo di mangiare ciò che è previsto nel piano alimentare.

Aroma Praha, nostro fornitore ufficiale di aromi, sa quanto sia importante la connessione tra alimentazione e sport e quanto questi “alimenti complementari” si stiano imponendo sempre di più sul mercato della nutrizione sportiva.

Proprio per questo motivo continua a sviluppare nuovi aromi dedicati all’alimentazione e sport, tra i quali troviamo:

  • Ananas
  • Mandorla
  • Cannella
  • Cioccolato al latte
  • Passion fruit
  • Vaniglia
  • Fragole

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione!