Nell’ultimo periodo, a causa dell’instabilità che si è venuta a creare in Europa, alcuni ingredienti utili per la realizzazione di alimenti stanno subendo dei forti ritardi nelle consegne.

Uno di questi, molto utilizzato in campo alimentare, è l’amido di mais, di cui l’Ucraina è una grande produttrice.

Tra i settori più colpiti dall’inflazione e dai ritardi nelle consegne c’è proprio l’industria alimentare e, nello specifico, quella casearia.

Le proteine del latte stanno diventando sempre più costose e riuscire a proporre un formaggio economicamente vantaggioso al mercato non è affatto semplice.

Per sopperire all’indisponibilità dell’amido di mais e all’inflazione dei prezzi, potete integrare gli amidi di patate di KMC all’interno della vostra ricetta. In questo modo:

  • realizzerete un formaggio imitato con un rapporto qualità-prezzo ideale
  • potrete sostituire la caseina, che incide particolarmente nel prezzo finale
sostituire-la-caseina-nei-formaggi-con-amido-di-patate-rodolfobonnet

Gli amidi modificati CheeseMaker High Melt sono studiati appositamente per sostituire la caseina (o una percentuale di essa) all’interno della formulazione, conferendo comunque al formaggio una buona consistenza e un sapore piacevole.

Inoltre questi ingredienti sono ottenuti da patate coltivate in Danimarca. Il raccolto qui è stabile e non è in alcun modo influenzato dall’attuale situazione di instabilità dei mercati.

Volete scoprire tutte le caratteristiche e applicazioni di CheeseMaker High Melt? Scriveteci!