In passato le scelte alimentari dei consumatori erano guidate principalmente da due fattori: gusto e prezzo.

Oggi, però, il contesto di scelta è nettamente cambiato. In particolare il consumatore presta sempre più attenzione a cosa porta in tavola, scegliendo prodotti non troppo elaborati le cui etichette riportano ingredienti considerati naturali e sani.

Il trend del “clean label” sta portando le aziende a cercare soluzioni innovative per produrre alimenti con meno ingredienti. Ovvero privi di additivi (numeri E) e/o sostanze a cui il consumatore non è abituato.

Questo cambio di mentalità rappresenta una sfida per i produttori di alimenti. I requisiti delle clean label infatti limitano la gamma di ingredienti funzionali che possono essere utilizzati dentro i loro prodotti, causando un incremento dei costi.

KMC, azienda specializzata negli amidi di patate, può fornire una valida soluzione che fa al caso vostro: gli ingredienti NatureBind.

Questi amidi sono clean label ed hanno funzionalità simili agli amidi modificati, ovvero hanno l’obiettivo di stabilizzare l’impasto e conferire viscosità al prodotto a cui vengono applicati.

Questo significa che gli amidi NatureBind sono molto versatili, con un’ampia gamma di applicazioni. Può essere usato come addensante per salse, minestre, emulsioni, ma anche affettati, pellet per snack e prodotti da forno.

NatureBind è disponibile sia in versione rigonfiante in acqua fredda (pregelatinizzato) sia a caldo.

Scriveteci per scoprire le potenzialità e applicazioni degli amidi NatureBind!

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