Sebbene la lunga esperienza di LloparTec nella microincapsulazione sia nel campo della panificazione, recentemente l’azienda ha iniziato ad applicare i propri prodotti microincapsulati nel mercato delle carni.

L’accoppiata microincapsulazione e carne, infatti, può comportare diversi vantaggi.

Per i produttori di dry-mixes, ad esempio, l’acido ascorbico può essere un valido alleato come antiossidante. La microincapsulazione del principio attivo in questo caso permette di controllare l’acidità del mix, evitando interazioni o sovradosaggi degli altri ingredienti della ricetta.

Altri ingredienti microincapsulati che possono essere utilizzati come conservanti o antiossidanti per la carne sono l’acido lattico e il glucone delta lattone.

Per chi produce hamburger pronti da cuocere, invece, potrebbe risultare interessante il sale microincapsulato. In questo particolare caso, la microincapsulazione fa sì che il sale rimanga inattivo all’interno dell’impasto della carne fino al momento della cottura, ovvero quando si sprigiona come esaltatore del gusto e sapore.

Il connubio microincapsulazione e carne offre innumerevoli possibilità, quindi se volete provare i prodotti microincapsulati di LloparTec contattateci!

microincapsulazione-e-carne-acido-ascorbico-rodolfobonnet