L’alleato in produzione per ottimizzare i costi e aumentare i profitti è la glassa per panettoni LloparTec.

Con Halloween alle porte e con il pensiero del Natale sullo sfondo, i produttori di panettoni stanno per entrare nel vivo della produzione.

In questo periodo i reparti di Ricerca e Sviluppo verificano tutti gli ingredienti che andranno a formare la ricetta standard del loro panettone, cercando magari nuovi stimoli e captando tendenze dal mercato.

Sicuramente uno dei trend da seguire è quello dell’equilibrio: i consumatori vogliono prodotti buoni ma a prezzi moderati. In questo caso, quindi, la scelta delle materie prime diventa cruciale.

Uno degli elementi principali di questo dolce, oltre al tipico sapore e morbidezza dell’impasto che lo contraddistinguono, è la glassa di cui è ricoperto.
La glassa per panettoni deve essere croccante e zuccherata al punto giusto, in modo che si venga a creare il connubio perfetto con il gusto e la consistenza del dolce.

Per prepararla LloparTec offre ai produttori una miscela da mescolare con gli altri ingredienti. Facile e veloce, è ideale per ottimizzare i costi e semplificare i processi dedicati a questa preparazione.

Scriveteci per maggiori dettagli!

glassa-per-panettoni-glassa-per-panettone-rodolfobonnet