Cos’è il cacao da spolvero microincapsulato e quali vantaggi comporta per uno dei dolci principali della cucina italiana?

Composto semplicemente da mascarpone, savoiardi, caffè e cacao, il tiramisù è uno dei simboli della cucina italiana e un dessert particolarmente apprezzato a livello internazionale.

La crisi dovuta al Covid non ha influenzato questo grande classico, che nel 2020 ha registrato un +5% di consumi e un fatturato di 220 milioni di euro in Italia.

I produttori di tiramisù devono sempre prestare attenzione a molteplici fattori per assicurarsi un risultato di qualità. Uno di questi è l’umidità dei vari ingredienti.

Spesso accade che, col tempo, i dolci tendano ad assorbire lo strato di cacao da spolvero posto sopra.

Per evitare questo spiacevole effetto, in particolare nei prodotti che presentano una scadenza di medio-lungo periodo, LloparTec ha nel proprio portfolio un cacao da spolvero resistente all’umidità grazie alla microincapsulazione.

Caofas è il cacao da spolvero microincapsulato personalizzabile, che offre un’ottima resistenza nel tempo sia a temperatura ambiente sia a temperature più elevate, evitando sovradosaggi.

Scriveteci se volete scoprirne tutte le caratteristiche!

tiramisù-ricetta-cacao-microincapsulato-per-dolci-rodolfobonnet