In Italia si concentrano i principali produttori di caramelle al mondo. Gommose e gelatine, insieme alla tipologia dura, costituiscono un universo pieno di varianti locali e globali.

Anche questi produttori, nonostante siano affermati da diverso tempo, devono essere in grado di anticipare le tendenze e recepire le richieste da parte del mercato.
A questo proposito, una delle esigenze che sempre più consumatori stanno manifestando in questo settore è quella di avere delle caramelle vegane. Ciò comporta l’assenza di gelatina, proveniente dagli animali.

La gamma Gelamyl di KMC a base di patate permette alla produzione dolciaria di ottenere una molteplicità di strutture – dalla caramella gommosa morbida alle pastiglie dure – che non fa rimpiangere gli agenti gelificanti tradizionali.

Le differenze principali degli ingredienti Gelamyl rispetto alla gelatina e alla gomma arabica sono:

  • Maggior convenienza in termini di costi – basso costo di produzione
  • Origine vegetale, quindi adatti al mercato vegano

Quest’ultimo vantaggio offre un’opportunità unica per la fabbricazione di caramelle vegane adatte ai consumatori di tutto il mondo, a prescindere dalla religione, orientamento culturale e dieta alimentare seguita.

Scriveteci per trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze!

Caramelle vegane