I formaggi a base vegetale con amidi ormai si soni fatto strada tra i consumatori e sia le aziende lattiero-casearie che i produttori alimentari sono impegnati a fornire versioni plant-based di qualsiasi cosa, dal formaggio simil-parmigiano a quello per pizza. L’obiettivo finale è raggiungere un livello di qualità tale che i consumatori non riescano a percepire una vera differenza rispetto al formaggio “vero”.
Partendo dalla fecola di patate, non OGM e anallergica, KMC ha sviluppato CheeseMaker, una gamma di amidi modificati che permette di produrre tutte le alternative di formaggio che si desiderano: formaggi grattugiati, sminuzzati, a fette o spalmabili.
Inoltre questi alimenti prodotti a partire dagli amidi sono caratterizzati dalla neutralità sia nel sapore che nel colore, in modo da darvi totale libertà di personalizzazione in termini di aromi e coloranti per raggiungere il prodotto finale desiderato.
I formaggi a base vegetale incontreranno il favore sia dei consumatori vegetariani sia di coloro che desiderano approcciarsi ad una dieta più vegetale, mitigando il loro impatto ambientale!
Contattateci per avere maggiori info!