I dolci da frigo sono un alimento apprezzato tutto l’anno. D’estate perché freschi, d’inverno perché golosi al punto giusto con crema e cioccolato, questi prodotti non sono soggetti alla stagionalità.

Tuttavia uno dei problemi principali che i produttori di questi alimenti si trovano ad affrontare è l’umidità.
Infatti se da una parte deve essere garantita la qualità e bontà nel gusto, dall’altra si deve tenere conto anche dell’estetica. Ma qual è il problema in cui incorre chi non utilizza un cacao resistente all’umidità?

Pensiamo ad esempio al tanto apprezzato tiramisù o, più in generale, a tutti quei dolci da frigo che in superficie sono spolverati con del cacao.
L’assorbimento dello strato di cacao rischia di compromettere in maniera negativa sia l’aspetto che il sapore del dolce.

Per risolvere questo problema LloparTec ha sviluppato un cacao anti-umidità, ovvero un cacao resistente all’umidità grazie alla tecnologia della microincapsulazione.

Caofas è il cacao da spolvero microincapsulato che offre un’ottima resistenza nel tempo sia a temperatura ambiente sia a temperature più elevate, evitando sovradosaggi.
Di serie il prodotto presenta una microcapsula costituita da olio di palma, ma è disponibile anche la versione con burro di cacao.

Scriveteci se siete interessati a saperne di più!

cacao-resistente-all-umidità-rodolfobonnet