Miglioratori di impasti

Per ottenere la massima efficienza produttiva, gli impasti per pane e torte devono essere coerenti e controllati.
Gli ingredienti KMC a base di fecola di patate danno una consistenza controllata.

Una sfida nata dalla diversità 

La farina è un ingrediente chiave in tutti i tipi di impasto. Purtroppo, la qualità della farina varia. Molto.
Anche se la tecnologia ci ha dato strumenti per controllare e regolare molti dei parametri che determinano le specifiche della farina, le piante da cui è originata sono coltivate in terreni diversi e in condizioni molto diverse.
Non ci sono mai due colture identiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Efficienza cruciale
Nel pane e nei dolci di fabbricazione industriale, l’impasto deve passare di solito attraverso un sacco di vari passaggi.
Se si desidera una gestione efficiente e per evitare blocchi e difetti di produzione, l’impasto deve avere la giusta viscosità – ogni volta.
Inoltre, l’elasticità della pasta e la flessibilità devono essere precisi per avere aperta la strada ad una semplice ed efficace miscelazione per impastare.

Consistenza Controllata

Gli ingredienti KMC possono aiutare l’azienda a ottenere un impasto con giuste viscosità, elasticità e flessibilità specifiche, ogni singola volta. Pieno controllo, completa coerenza.
Gli ingredienti KMC per miglioramento impasti hanno anche il grande vantaggio che sono privi di O.G.M., e sono anche disponibili in una variante “Clean Label” senza numero E.