La lunga storia della produzione e della vendita della fecola di patate è un successo per KMC all’estero.

Negli ultimi 4 anni il fatturato è aumentato di 248 milioni di corone danesi e nel 2016 KMC ha venduto prodotti in tutto il mondo per un valore di 1,2 miliardi di corone.

“Abbiamo un obbiettivo chiamato 2020 sul quale abbiamo già in programma di lavorare da quest’anno. Abbiamo una produzione da record e ci aspettiamo di andare oltre.” afferma Nicolai Hansen CEO di KMC.

Questo successo è dovuto alla buona risposta nei confronti delle richieste OGM-free e Gluten-free oltre ad una tendenziale crescita del consumo di chips sia in occidente sia in Asia.

Un altro elemento è dato dall’introduzione della fecola e dei derivati di patate negli spaghetti in Giappone, negli gnocchi in Italia, negli alimenti per l’infanzia e nella sostituzione della gelatina animale nelle caramelle gommose in Germania.

“Aver raggiunto i nostri obbiettivi è già un grande risultato che pone le base per crearne di nuovi”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *