Glasse per prodotti da forno

Il modo tradizionale di fare glasse per prodotti da forno di solito comporta l’utilizzo di uova, latticini o soluzioni a base di zucchero.
Una ricetta a base di fecola di patate KMC dà gli stessi vantaggi di lucidità ed adesione con nessun problema di allergeni o di costi.


Conta l’aspetto

I consumatori di solito scelgono i prodotti da forno per il loro aspetto. Ma i vostri clienti probabilmente scelgono di prendere i prodotti della vostra azienda basandosi prevalentemente sul prezzo.
Glasse per prodotti da forno tradizionali che adoperano uova, diversi prodotti lattiero-caseari o soluzioni a base di zucchero tendono ad aggiungersi ai costi di produzione, come anche un aumento dei rischi connessi alle allergie e alle restrizioni culturali. Cercare di bilanciare aspetto, costo e funzionalità non è mai facile
.

Controllo delle Caratteristiche

Questo ingrediente a base di amido di patate KMC, sciolto in acqua calda o fredda, è ideale per l’efficienza nei costi, un’alternativa altamente versatile per la glassa da forno.
Ha inoltre il grande vantaggio di essere anche anallergico e senza glutine, così come certificato Kosher e Halal.

Vantaggio adesività

Ingredienti KMC per glasse per prodotti da forno – come la gamma GlazeMaker – sono anche il modo ideale per assicurarsi tante caratteristiche interessanti tra cui quella per far aderire, ad esempio, sale, semi di sesamo e altre granelle, saldamente ai vostri prodotti come focacce, salatini, croissant o altro.