Il modo tradizionale di fare glasse per prodotti da forno di solito comporta l’utilizzo di uova, latticini o soluzioni a base di zucchero.
Una ricetta a base di fecola di patate KMC dà gli stessi vantaggi di lucidità ed adesione, con nessun problema di allergeni o di costi.


Conta l’aspetto

I consumatori di solito scelgono i prodotti da forno per il loro aspetto, anche se alla fine la scelta d’acquisto di un determinato prodotto dipende prevalentemente dal prezzo.

Le glasse per prodotti da forno tradizionali che adoperano uova, prodotti lattiero – caseari o soluzioni a base di zucchero tendono ad incrementare i costi di produzione, oltre a comportare dei rischi connessi alle allergie e alle restrizioni culturali. Cercare di bilanciare aspetto, costo e funzionalità non è mai facile.

Controllo delle caratteristiche

L’ingrediente a base di amido di patate KMC, sciolto in acqua calda o fredda, è l’ideale alternativa, altamente versatile, per la glassa da forno.
Ha inoltre il grande vantaggio di essere anallergico e senza glutine, così come certificato Kosher e Halal.

Vantaggio adesività

Ingredienti KMC per glasse per prodotti da forno – come la gamma GlazeMaker – sono anche il prodotto ideale per assicurarsi tante caratteristiche interessanti: tra queste vi è il far aderire saldamente ai vostri prodotti (come focacce, salatini, croissant, ecc.) sale, semi di sesamo e altre granelle.