FiberBind KMC

                                   

 

 

Gli alimenti trasformati hanno bisogno del giusto contenuto d’acqua per rimanere attraenti e convenienti per i consumatori.

Aggiungere FiberBind KMC consente di migliorare la resa, controllare la separazione dell’acqua e ridurre i costi di fabbricazione.

Prodotti a base di carne, come hamburger e salsicce sono alcune delle principali aree di applicazione, ma anche prodotti da forno e prodotti a base di pomodoro beneficeranno di FiberBind.

              

 

 

 

 

 

 

Un prodotto naturale con benefici per la salute
FiberBind è un prodotto dietetico fibra a base di patate danese. FiberBind offre tutte le buone qualità della fibra essendo una miscela complessa di fibre solubili e insolubili.

Effetto legante
FiberBind ha eccellenti proprietà di assorbire acqua ed è in grado di legarne 10-12 volte il proprio peso in acqua. Inoltre, è in grado di trattenere l’acqua durante la conservazione, sia a temperatura ambiente che durante il congelamento.

Anche in prodotti soggetti ad elevata sollecitazione di taglio o in prodotti che sono riscaldati, FiberBind mantiene alte le sue proprietà di legare acqua. FiberBind funziona anche con grasso e olio dove può legare fino a 4 volte il proprio peso.

Come prodotti di patate a base di tutti KMC, FiberBind è anallergico e non-OGM.

Al momento FiberBind KMC non è disponibile in vista di una ristrutturazione della produzione.